F1, Domenicali: "Alonso dovrà essere perfetto"

Pubblicato il 20 novembre 2012 alle 20:45:23
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Dal Texas al Brasile, passando per l'Italia. Questo il percorso della Ferrari in vista dell'ultimo Gran Premio della stagione, a Interlagos, dove Fernando Alonso proverà fino alla fine a contendere il titolo a Sebastian Vettel, davanti 13 punti in classifica. "Siamo riusciti nell'obiettivo di arrivare a combattere per il titolo piloti in Brasile - afferma Stefano Domenicali in un'intervista video sul sito del team di Maranello -. Un obiettivo centrato in un weekend americano molto difficile come prestazione, perché non siamo mai stati in grado di lottare per stare davanti agli altri".

Su Alonso, il direttore della gestione sportiva della Ferrari dice: "Fernando non avrà nulla da perdere e quindi dovrà fare una gara impeccabile, sfruttare tutte le occasioni possibili. Sappiamo che non dipende solo da noi, ma intanto dovremo fare il nostro lavoro e poi vedremo cosa farà Vettel".

Chiusura con un ringraziamento a Felipe Massa, che ad Austin ha accettato di farsi penalizzare di cinque posizioni in griglia per far partire Alonso dal lato pulito della pista texana. "Oggi ci tengo a ringraziarlo di più, con maggiore calma, per la scelta condivisa con noi, perché non è facile per un pilota. Ancora una volta Massa ha dimostrato di essere un uomo squadra, che capisce le priorità della Ferrari e bisogna dargliene atto", sottolinea Domenicali.