Ferrari, Alonso: "Non ho intenzione di andarmene"

Pubblicato il 3 settembre 2014 alle 08:57:17
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' un weekend speciale per la Formula 1 perchè domenica si corre il Gran Premio d'Italia a Monza ma sono sempre i rumors sul futuro in Ferrari di Fernando Alonso a tenere banco. "In questo momento non è mia intenzione andarmene voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa", ha detto l'asturiano in un'intervista a Sky Sports, confermando il desiderio di proseguire con la Rossa nonostante la "stagione frustrante".

Lo spagnolo, legato comunque alla scuderia di Maranello da un contratto fino al 2016, ha aggiunto: "Ci sono state un sacco di voci la scorsa estate ma dalla mia bocca non è uscito niente che potesse far pensare a un mio interesse di lasciare la Ferrari o alla mia volontà di legarmi a un altro team". Sul campionato in corso: "Avevamo grandi speranze con le nuove regole di quest'anno e, partendo da zero come tutte le altre squadre, pensavamo di poter avere un vantaggio. Ma ci siamo ritrovati nella posizione sbagliata e non competitivi. Siamo più lontani dai leader quest'anno che in qualsiasi altra stagione, a volte a un secondo e mezzo dalla Mercedes".

Alonso ha parlato anche di Marco Mattiacci, il team principal entrato a campionato in corso al posto di Stefano Domenicali: "Sta cercando di cambiare molte cose e il fatto che non sappia molto di F1 è un bene e un male. È negativo quando bisogna cambiare cose molto precise sulla macchina, un'area in cui siamo deboli rispetto ai nostri avversari. Ma è positivo perché ha idee molto fresche". Infine una battuta sul dualismo in Mercedes tra Hamilton e Rosberg: "Quando ci si trova contro il proprio compagno di squadra, anche senza volerlo la mente è sempre alla ricerca di qualcosa di strano che sta favorendo l'altro pilota".