Il 2014 della Ferrari è stato disastroso ma Fernando Alonso, alla vigilia dell'ultimo gran premio della stagione di Formula 1 ad Abu Dhabi, parla di sè in maniera molto positiva. "E' l'ultimo Gp di un anno durante il quale ho raggiunto uno tra i più alti livelli della mia carriera, ma senza risultati, lo so... La complicità con la macchina è stata fantastica", ha scritto l'asturiano sul proprio profilo Twitter evidenziando come non abbia lesinato sforzi per portare più avanti possibile una monoposto nettamente inferiore alle altre.
Alonso, che il prossimo anno sarà al volante della McLaren-Honda (annuncio previsto per l'inizio di dicembre), ha inoltre fatto un in bocca al lupo a Lewis Hamilton e Nico Rosberg che ad Abu Dhabi si giocheranno il titolo: "Voglio augurare buona fortuna a Lewis Hamilton e Nico Rosberg che hanno fatto un lavoro perfetto tutto l'anno, un bel finale".
Last GP, a year I believe I performed one of best levels of my career, with not results, I know.. The complicity with the car was fantastic.
— Fernando Alonso (@alo_oficial) November 19, 2014
Last GP also where I want to wish good luck to @LewisHamilton and @nico_rosberg , who have done a perfect job all year! Nice finale...
— Fernando Alonso (@alo_oficial) November 19, 2014