Delusione Kimi Raikkonen, sorriso Sebastian Vettel per la Ferrari dopo le qualifiche del gran premio d'Austria di Formula 1. Il finlandese è protagonista di una prestazione disastrosa, chiusa col 18esimo tempo (partirà 14esimo per le penalità altrui) e con un comportamente molto superficiale. "E' un sabato di m.., non ho davvero idea di che gara sarà, cercherò di fare del mio meglio", ha detto Kimi a Sky.
Il finlandese glissa anche sui motivi che lo hanno portato a mancare l'ultimo tentativo per fare un tempo utile per accedere al Q2: "L'uscita in Q1? Pensavo di avere un giro in più, non so davvero cosa sia successo". La nota lieta per la scuderia di Maranello è il terzo posto di Vettel che però ammette di avere un po' l'amaro in bocca dopo aver condotto nelle seconde e nelle terze libere: "Ancora una volta pensavo di essere un pochino più vicino alle Mercedes ma in realtà erano troppo veloci. Siamo sembrati competitivi in tutte le libere ma nelle qualifiche abbiamo fatto tutti fatica, soprattutto nel primo settore".
In vista della gara il tedesco ha aggiunto: "Sembra che le motorizzate Mercedes abbiano qualcosa in più degli altri. Sono felice di questo terzo posto anche se ovviamente speravo in qualcosa di più. Sono soddisfatto della macchina, il team ha fatto un'ottimo lavoro e ho buone sensazioni per la gara".