F1, Massa: "Io e Alonso allo stesso livello"

Pubblicato il 21 gennaio 2013 alle 20:55:51
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Primo giorno del 2013 in Ferrari per Felipe Massa che, in attesa della presentazione della nuova monoposto l'1 febbraio, e dell'inizio del Mondiale 2013 in Australia, ha interagito con i tifosi della rossa in videochat. Si parte dal team e dall'anno nuovo, dopo un 2012 iniziato decisamente sotto tono: "Voglio molto di più dell'anno scorso e cercherò di ottenerlo. Sono contento però di quello che ho". Il brasiliano ha poi corretto il tiro nei riguardo dei tifosi, dopo aver dichiarato che il 90% non credeva più in lui: "Parlavo delle persone che scrivono e parlano di me. Loro non credono più in me. Ma ai ferraristi non devo chiedere nulla in più".

Sulla stagione scorsa il brasiliano ha aggiunto: "Qualche errore mio e qualche episodio che mi ha fatto perdere posizioni. Poi da agosto sono stato più consistente e sono stato capace di raccogliere le occasioni. Nella seconda parte di campionato le nubi nere che c'erano sopra di me si sono diradate". Mentre sul rapporto con Fernando Alonso, Massa ha sottolineato: "Siamo entrambi top driver e corriamo nella competizione motoristica più nota al mondo. Siamo sullo stesso livello sulla stessa vettura".

Massa, che inizierà l'ottava stagione in Ferrari, ha concluso parlando del suo futuro: "Non so cosa farò quando finirà la mia carriera, anche perché non so quando questa finirà. Finché avrò ancora voglia di entrare in macchina e mi divertirò a correre non smetterò. Quindi non so cosa farò dopo. Potrò organizzare eventi come le gare di go kart ma anche qualcosa di diverso. Al momento non ci penso perché nel nostro lavoro bisogna essere concentrati al 100% in quello che si fa. E se avrò ancora voglia di correre certo che andrei in un team più piccolo".