"Perchè dovrei essere dispiaciuto? Come ho detto a Montecarlo non abbiamo mai contattato Adrian Newey. E' positivo che continui con la Red Bull". Queste le parole di Marco Mattiacci, team principal della Ferrari, al magazine Autosport rispondendo alla domanda se fosse dispiaciuto per il rinnovo dell'ingegnere di pista con la scuderia angloaustriaca, chiudendo ogni possibilità di trasferirsi a lavorare a Maranello sulla Rossa.
Mattiacci è ben consapevole dei problemi e delle difficoltà della Ferrari in questa stagione ma ha escluso con forza che la casa del presidente Montezemolo abbia tentato degli approcci per convincere Adrian Newey a lasciare la Red Bull, nonostante i rumors circolati nel paddock prima del rinnovo ufficiale dell'ingegnere con la scuderia quattro volte campione del mondo.
Pare che la Ferrari abbia offerto un sodalizio multi milionario a Newey per farlo sbarcare a Maranello anche per ridare entusiasmo a un 'genio' che ha ammesso di non gradire le regole e le restrizioni della Formula 1 moderna sulla costruzione delle monoposto. Newey resterà comunque in Formula 1 e lo farà con la Red Bull.