Dopo il fulmine a ciel sereno con le dimissioni di Stefano Domenicali, la Ferrari ha ripreso il duro lavoro in vista del weekend di Shanghai col Gran Premio di Cina, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. "Sappiamo cosa dobbiamo fare, la nostra squadra sta dando il cento per cento ma ci vuole un po’ di tempo", ha detto Kiri Raikkonen con la sua tradizionale schiettezza riassumendo perfettamente lo stato delle cose all’interno del team di Maranello.
Dopo il flop del Bahrain, con anche la grossa delusione del presidente Montezemolo, c'è voglia di riscattarsi subito e, come si legge sul sito della Ferrari, il Direttore dell’Ingegneria Pat Fry segna il primo degli obiettivi da centrare: "Stiamo ovviamente lavorando più duramente che possiamo per cercare di recuperare il distacco dai top team, anche se la Mercedes ha un vantaggio concreto rispetto a tutti gli avversari. Al momento la nostra priorità è cercare di diventare la seconda miglior squadra del Mondiale. Stiamo lavorando in ogni area della vettura e tentiamo di fare il recupero più grande possibile ad ogni gara".
Più specificatamente sulla gara in Cina, Fry ha spiegato: "Quello di Cina è un tracciato interessante, con una buona varietà di tipologie di curva".