Ferrari, Raikkonen: "Sappiamo quanto dobbiamo migliorare"

Pubblicato il 2 luglio 2014 alle 16:03:26
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Speciale Formula 1 su Datasport: gare live, risultati, classifiche e calendario

"E' stato utile venire a Maranello e parlare con i miei ingegneri. Sappiamo quanto dobbiamo migliorare e ora pensiamo alla prossima gara che ci aspetta". Kimi Raikkonen, pilota della Ferrari, in vista del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone cerca di spingere l’ambiente a migliorarsi. Il finlandese ha incontrato Montezemolo e Mattiacci, presidente e Team Principal della Ferrari a Maranello. Domenica si correrà a Silverstone e Raikkonen è categorico: “Il circuito è cambiato un pò negli ultimi anni ma mi piace molto, ha curve molto veloci ed è sempre una bella sfida”.

In questo momento Raikkonen è 12esimo in classifica piloti e ha bisogno di invertire la tendenza: l’occasione migliore si può presentare domenica in un Gran Premio come quello di Silverstone dove la pioggia spesso la fa da padrone: “Spesso piove, e allora tutto rischia di diventare una lotteria, ma sarà lo stesso per tutti. Posso solo dire che noi cercheremo come sempre di fare del nostro meglio”. L’obiettivo è quello comunque di chiudere dignitosamente la prossima stagione per poi ripartire al meglio il prossimo anno.

Oltre a Raikkonen all’incontro a Maranello era presente l’ingegnere di pista, Spagnolo e il Direttore tecnico, Allison e come riporta il sito della Ferrari si è parlato anche di: “Programma di crescita previsto gara per gara per questa stagione". In Ferrari non si pensa solo all'immediato presente ma anche al futuro.