F1, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
L'ottavo posto a Singapore ha lasciato buone sensazioni a Kimi Raikkonen che spera di fare ancora meglio nel gran premio del Giappone a Suzuka, uno dei suoi circuiti preferiti. Il finlandese è di buonumore nella sua intervista al sito della Ferrari: "L’aspetto positivo del weekend di Singapore è stato che finalmente ho avuto dalla vettura le buone sensazioni che ho cercato a lungo questa stagione".
Su Suzuka ha detto: "È un circuito dove conta la potenza ma anche tecnicamente è molto impegnativo. Mi piace molto Suzuka, è un tipo di circuito vecchio stile, come quelli che di solito mi danno le emozioni migliori. Devo ammettere che il mio tracciato preferito resta Spa-Francorchamps ma Suzuka gli è molto vicino nella mia personale graduatoria". Raikkonen ha corso nove volte in carriera a Suzuka e ha vinto nel 2005: "A parte per la mia gara d’esordio qui (nel 2001), quando guidavo per la Sauber e fui costretto al ritiro dopo un incidente con Jean Alesi, ho sempre terminato le gare in Giappone ed ho ottenuto diversi buoni risultati. Credo che la vittoria del 2005 resti una delle migliori prestazioni di tutta la mia carriera".
Chiusura con una battuta sui fan giapponesi e sugli obiettivi in gara: "Qui mi diverto anche ad incontrare i fan perché sono molto appassionati e ti supportano sempre, indipendentemente da come sia andata fino a quel punto la stagione. Abbiamo bisogno di fare bene per conquistare la terza posizione nel campionato Costruttori. Speriamo di avere un weekend senza intoppi perché ci aiuterebbe a mantenere le buone sensazioni che abbiamo e che vogliamo massimizzare qui a Suzuka".