La Ferrari completa la squadra in vista del Mondiale 2015 di Formula 1 con l'ingaggio di Jean-Eric Vergne, 24enne driver francese che negli ultimi 4 anni ha guidato la Toro Rosso. Vergne lavorerà nel ruolo di collaudatore per seguire le attività di sviluppo della monoposto al simulatore e prenderà il posto dello spagnolo Pedro de la Rosa che lascerà la scuderia a fine anno. Il francese si aggiunge a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, al terzo pilota Esteban Gutierrez (messicano arrivato dalla Sauber), e gli altri collaudatori Marc Genè e Davide Rigon.
"Sono molto onorato di entrare a far parte della famiglia Ferrari e della squadra più prestigiosa della Formula 1, con il comune obiettivo di aiutare il team a tornare sul gradino più alto del podio. L’esperienza maturata in due anni di lavoro al simulatore di uno dei top team di Formula 1 e tre anni con la Scuderia Toro Rosso andrà ad aggiungersi al grande sforzo attualmente in atto per riportare la squadra al vertice. Non vedo l’ora di realizzare il sogno di diventare un membro della Scuderia Ferrari, con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino", ha detto Vergne come si legge sul sito ufficiale della casa di Maranello.
Jean-Eric Vergne si unisce a noi come nuovo collaudatore! Benvenuto @JeanEricVergne http://t.co/GRkxzCSnFO pic.twitter.com/9wF782j6xO
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) December 19, 2014