F1, Mondiale 2015: guarda lo speciale di Datasport
Lewis Hamilton cala il poker. Il britannico della Mercedes, campione del mondo in carica, col tempo di 1'32"571 ha conquistato la pole position del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del Mondiale 2015 di Formula 1. Partirà davanti a tutti per la quarta volta su quattro: Hamilton, infatti, aveva centrato la pole anche in Australia, Malesia e Cina. Complessivamente è la sua 43esima pole in carriera.
Secondo crono per Sebastian Vettel che, al volante della sua Ferrari, scatterà in prima fila al fianco del britannico: 1'32"982 il suo crono. Il tedesco ex Red Bull, in questa stagione, non è mai sceso sotto il quarto posto nelle qualifiche: aveva centrato il secondo posto anche in Malesia, gara che poi aveva vinto.
Terza posizione in griglia per Nico Rosberg (1'33"129) che si è piazzato davanti all'altro ferrarista Kimi Raikkonen (1'33"227). Seguono le due Williams: al quinto posto c'è Valtteri Bottas, sesta posizione per il compagno di scuderia Felipe Massa. Settima la Red Bull di Daniel Ricciardo, ottava la Force India di Nico Hulkenberg. Completano la top ten Carlos Sainz Jr, nono sulla sua Toro Rosso davanti alla Lotus di Romain Grosjean.