F1, Gp Belgio: Hamilton sfreccia nelle seconde libere

Pubblicato il 23 agosto 2014 alle 08:15:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda lo speciale Formula 1 di Datasport: notizie, risultati, classifiche e calendario

Il copione non cambia, se non è Nico Rosberg si tratta di Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes ha strappato il miglior tempo nelle seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, scambiandosi di posizione con il compagno tedesco, ora secondo. Il britannico ha stoppato il crono sull'1'49"189, staccando di ben sei decimi il leader del Mondiale. Al terzo posto si conferma la Ferrari di Fernando Alonso, in ritardo di oltre sette decimi dalla più veloce freccia d'argento.

Sessione positiva per Felipe Massa, che risale rispetto alla mattinata in quarta posizione, ad più di un secondo, seguito da Jenson Button e Valtteri Bottas. Male Kimi Raikkonen: le sue seconde libere sono state caratterizzate da problemi sulla sua vettura e il finlandese non è riuscito ad andare oltre il quindicesimo tempo (ad oltre tre secondi da Hamilton). Niente da fare per Sebastian Vettel: il tedesco non ha preso parte al questa sessione di prove, perchè la sua Red Bull ha dovuto sostituire il motore con un altro già utilizzato in stagione.

Dopo pochi minuti la Lotus di Pastor Maldonado è invece andata a sbattere contro un guardrail, fortunamente senza conseguenze per il pilota. La sessione si è poi interrotta nuovamente a causa della posizione pericolosa in cui si è fermata la Sauber di Gutierrez, per un problema al cambio. Domani alle ore 11 tutti nuovamente in pista per la terza sessione di libere, mentre alle 14 toccherà alle qualifiche.