Gp del Canada alle porte, si parte con la consueta conferenza stampa del giovedì. A Montreal "interrogati" Max Verstappen, Valtteri Bottas, il beniamino di casa Lance Stroll e Stoffel Vandoorne.
Per il pilota Red Bull non potevano che essere in serbo domande relative al fine settimana di Monaco, dove l'olandese ha rovinato tutto sul finire delle libere 3, che lo hanno costretto a saltare le qualifiche e dunque a partire in fondo nel Principato. Troppe critiche secondo Max, che si mostra scocciato:" A Monaco sono arrivato nei punti partendo dal fondo, dunque va bene. L'inizio di stagione non è stato dei migliori, ho fatto degli errori è vero, ma sono stanco di sentir dire che devo cambiare approccio. Non è una situazione così drammatica, non sempre è stata colpa mia, si sta esagerando. Ripeto, sono stanco di certe domande, prima o poi darò una testata a qualcuno".
Altri toni per Valtteri Bottas:"Monaco non era certo il miglior circuito per noi, abbiamo limitato i danni. Nuovo contratto? Non ci penso nei fine settimana di gara, vedrò quando sarà il momento con Mercedes se ci saranno le condizioni per andare avanti insieme." Per lui domande sulla questione motore, con la Mercedes che all'ultimo momento ha scelto di posticipare il debutto della power unit evoluta al prossimo Gp di Francia:"Ci aspettavamo di portarla qui, invece dovremo attendere la prossima corsa. Comunque, quello che abbiamo non è un brutto motore, tutt'altro, e ci ha dato risultati".
Secondo Gp della carriera in casa per Lance Stroll, che un anno fa fu nono e per la prima volta a punti in F1:"Questo per me è il fine settimana più speciale dell'anno, è bello essere a casa. Monaco è stato un week-end frustrante, non ho trovato sintonia con la macchina, ma sappiamo cosa è andato storto, stiamo analizzando i nostri punti deboli. Inoltre questa è una pista diversa da quella del Principato".
Tocca dunque a Vandoorne:"Le cose non sono sempre andate nel modo giusto, ma mi sto avvicinando ad Alonso. La direzione che abbiamo preso è quella giusta, miglioriamo di gara in gara, questo è un fine settimana buono dove spero di avere delle opportunità".