Mattiacci si presenta: "La Ferrari è una missione"

Pubblicato il 18 aprile 2014 alle 12:38:04
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Speciale Formula 1 su Datasport: gare live, risultati, classifiche e calendario

A Shanghai, in occasione del Gran Premio di Cina di Formula 1, c'è la prima uscita ufficiale di Marco Mattiacci come nuovo team principal della Ferrari al posto del dimissionario Stefano Domenicali. "Montezemolo mi ha chiamato alle 5.58 del mattino, all'inizio pensavo fosse un pesce d'aprile fuori stagione... Dopo un minuto ho capito che non lo era. Ho accettato subito, la Ferrari non è un'offerta, ma una missione. Non ho ho esperienza? Questo mi dà una grandissima motivazione", ha detto Mattiacci ai cronisti curiosi di sentirlo per la prima volta.

"Sono uscito dall'Italia a 21 anni, ho lavorato in tutto il mondo. Il mio ruolo è assemblare talenti", ha aggiunto il nuovo team principal che confida su un talento come quello di Fernando Alonso: "Ritengo che Fernando Alonso sia un grandissimo professionista, probabilmente il migliore pilota in Formula 1. Condivido la sua esigenza e credo che voglia vincere il Mondiale con la Ferrari, il sogno di ogni pilota è vincere un mondiale in Formula 1 con la Ferrari".

Guardando più nell'immediato Mattiacci sottolinea: "Lotteremo, c'è un gap da colmare ma lotteremo. Le prime mosse? Prima vediamo cosa c'è di buono poi eventualmente si cambia. Si possono fare degli interventi sul mercato, ma che ci diano la sicurezza di un forte valore aggiunto perchè abbiamo una squadra eccellente".