Terzo successo stagionale per Lewis Hamilton, che trionfa nel Gran Premio di Francia riprendendosi la vetta del campionato, vanno sul podio Verstappen e Raikkonen. Vettel 5° dopo aver compromesso la sua gara al via.
Il momento chiave è proprio la partenza, quando Seb riesce a mettere il muso davanti a quello di Bottas nei primi metri e prendere la scia di Hamilton. Alla prima curva però Vettel deve frenare (c'è il dubbio che Lewis abbia anticipato leggermente la frenata) e Bottas all'esterno prova a ripassare, i due si toccano e finiscono a fondo gruppo, con Verstappen che esce indenne dal groviglio iniziale passando al secondo posto. Subito safety car per i detriti in pista (incidente anche in curva quattro tra Ocon e Gasly), Vettel e Bottas devono subito fermarsi e risalire da fondo gruppo.
Alla ripartenza Hamilton prova ad imporre il suo ritmo con Verstappen che non molla, mentre Ricciardo e Raikkonen devono riguadagnare qualche posizione persa per evitare l'incidente di curva 1. Risale bene Vettel, mentre Bottas fa più fatica per via del fondo danneggiato. I primi ritardano la sosta per paura di una pioggia che però non arriverà, l'ultimo a fermarsi è Raikkonen, che nel finale vola riuscendo a prendersi la terza piazza ai danni di Ricciardo, mentre Vettel e Bottas devono effettuare un'ulteriore sosta ed alla fine saranno rispettivamente quinto e settimo. Vettel era anche riuscito a mettersi davanti a Ricciardo e Raikkonen dopo le loro soste, ma il calo delle gomme gli impedisce di battagliare. Vanno a punti Magnussen, sesto, poi Sainz, Hulkenberg e Leclerc, che regala un altro punto alla Sauber-Alfa Romeo dopo una corsa valorosa.
Hamilton torna così in testa al mondiale, ora ha 145 punti, 14 più di Vettel, mentre Ricciardo sale terzo con 96, poi Bottas a 92. Nel Costruttori Mercedes avanti 237 a 214 nei confronti della Ferrari.