Terzo fine settimana consecutivo di gare per la Formula 1, che fa tappa a Silverstone per il decimo appuntamento del mondiale. In Inghilterra la Pirelli farà debuttare ufficialmente la mescola più dura delle sette da asciutto a disposizione, la Hard, per far fronte agli elevati carichi che si raggiungono nelle curve veloci del tracciato britannico.
Per la terza e presumibilmente ultima volta in stagione la casa milanese porterà i pneumatici modificati, quelli assottigliati di 0,4 millimetri, per evitare il fenomeno del blistering, apparso copiosamente sulle coperture anche in Austria. Tuttavia, la Hard non è di certo la gomma che va per la maggiore, come del resto avviene sempre con la mescola più dura a disposizione nel fine settimana.
Una Hard, quattro Medium e otto Soft, questa la scelta della Ferrari per Silverstone, così come fatto da Hamilton. Due dure, tre medie e quattro morbide per Bottas e Ricciardo, mentre Verstappen è il pilota più conservativo: l'olandese sceglie due dure, quattro medie e sette morbide, e sarà quindi il pilota ad avere meno soft a disposizione. Gli unici a portare due treni di hard oltre ai piloti Red Bull e Bottas sono Sirotkin ed Hulkenberg.
Hulkenberg che è anche l'unico a portare appena un treno di gomme medie (scelta azzardata?), ed è il pilota, insieme al compagno di squadra in Renault Sainz ed alle Toro Rosso ad optare per ben dieci treni di gomme morbide.