Rivivi le emozioni del Gp di Gran Bretagna
E' Lewis Hamilton il re in casa propria. Il britannico della Mercedes vince per la seconda volta in carriera il Gp di Gran Bretagna e avvicina in classifica piloti il compagno di squadra Nico Rosberg, ritiratosi a metà gara per un problema al cambio: ora il tedesco è avanti di soli 4 punti, 165 a 161. Alle spalle dell'inglese si piazzano Bottas e Ricciardo; un ottimo Alonso, partito sedicesimo, chiude sesto al termine di un lungo duello con Vettel, che si prende d'autorità la quinta piazza. Disastroso Kimi Raikkonen, che in partenza causa un pauroso incidente: gara ferma per circa un'ora e ritiro forzato anche per Massa, centrato dal finlandese.
La gara parte col botto, nel vero senso della parola: Rosberg si tiene la prima posizione e alle sue spalle s'inseriscono le due McLaren, con un Button scatenato che scalza Vettel e si getta all'inseguimento del tedesco della Mercedes. Ma è nelle retrovie che succede un finimondo: Raikkonen, partito diciottesimo dopo le disastrose qualifiche di sabato, perde il controllo dell'auto e rientrando in pista colpisce Massa, causando il ritiro del brasiliano, la bandiera rossa e uno stop di circa un'ora. Alla ripartenza Hamilton è rapidissimo e brucia in poco tempo sia Magnussen che Button, piazzandosi all'inseguimento del compagno di squadra.
Nelle retrovie va in scena la grande rimonta di Alonso, partito sedicesimo: lo spagnolo, nonostante uno stop and go di 5 secondi per essersi schierato male sulla piazzola di partenza, passa diversi avversari arrivando addirittura al quinto posto prima di scontare la penalità e rientrare in nona posizione. A metà gara il colpo di scena: il leader Rosberg accusa problemi al cambio che lo costringono al ritiro, lanciando così Hamilton al trionfo solitario tra l'entusiasmo del pubblico amico di Silverstone. Dietro di lui ci sono un ottimo Bottas e Ricciardo, bravo a gestire nel finale il rientro di un grintoso Button. Il duello per la quinta posizione tra Alonso e Vettel viene vinto dal tedesco, che al giro 47 lancia la zampata e sorpassa lo spagnolo. Completano la zona punti Magnussen, Hulkenberg, Kvyat e Vergne. Per la seconda volta in carriera, dunque, Hamilton si prende la sua Silverstone. E in classifica generale ora è Rosberg a tremare.