Sembra già essere il weekend di Lewis Hamilton che sul circuito di Silverstone domina le prove libere del venerdì, mettendo subito le cose in chiaro in vista del GP Gran Bretagna. A casa sua il pilota della Mercedes prima ferma il cronometro su 1'31"687, migliorandosi nelle seconde libere (1'31"660). Gran ritmo tenuto dalle Red Bull, quarto e quinto posto per Vettel e Raikkonen, Rosberg rimane ai box.
Il tedesco leader del Mondiale nelle seconde libere non entra nemmeno nell'abitacolo della sua W07, lasciando così a Hamilton il vantaggio di assaggiare le curve del tracciato britannico (dove nel 1950 si corse il primo Gran Premio nella storia della Formula 1). Dopo i fatti di Spielberg ora sono appena 11 i punti che distanziano Rosberg e Hamilton in classifica piloti.
Un secondo di ritardo da colmare per le Ferrari: la Rossa di Maranello è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, ma soprattutto ci si aspetta una riscossa da parte di Sebastian Vettel dopo il ritiro del Gran Premio d'Austria (il terzo in questo Mondiale). Domani appuntamento con le qualifiche, che scatteranno alle ore 14.