Silverstone si tinge di rosso, in Inghilterra vincono la Ferrari e Sebastian Vettel. Corsa spettacolare e finale al cardiopalma, con Vettel che porta a casa la vittoria grazie ad un gran sorpasso nel finale nei confronti di Bottas, Hamilton è 2° dopo una grande rimonta e l'altra Ferrari di Raikkonen è terza.
Al via scatta benissimo Vettel che va subito in testa, bravissimo anche Bottas che si porta secondo passando Hamilton e Raikkonen, che entrano in contatto alla terza curva: Kimi all'interno va lungo di poco ma in maniera sufficiente a sbattere con la sua ruota con quella di Lewis, che finisce in testacoda scivolando addirittura in ultima posizione. Nella prima parte di gara Seb prova ad allungare, mentre Hamilton rimonta riportandosi verso metà gara dietro ai top driver.
Arriva così il momento delle soste, con Raikkonen che scivola sesto dietro le Red Bull per i 10" di penalità inflitti dai commissari di corsa. Con gomma media Bottas ricuce il distacco da Vettel, il duello sta per iniziare quando Ericsson va a muro: safety car in pista e pit stop per Ferrari e Red Bull, mentre le Mercedes restano in pista con questa nuova classifica: Bottas, Vettel, Hamilton, Verstappen, Raikkonen e Ricciardo. Neanche il tempo di ripartire, un doppio cambio di posizione Verstappen-Raikkonen e nuova safety car per l'incidente tra Sainz e Grosjean.
La safety car torna dunque in pista e alla ripartenza si scatena la battaglia: le Ferrari sfruttano le gomme gialle nuove rispetto alle medie delle Mercedes ed è la mossa vincente, perchè dopo svariati tentativi Vettel riesce a passare Bottas, che poco dopo viene sopravanzato da Hamilton e Raikkonen, bravo a sbarazzarsi quasi subito di Verstappen, che poco dopo finirà ko.
Vince così Vettel davanti ad Hamilton, Raikkonen, Bottas e Ricciardo. Seb si porta a quota 171 punti, +8 su Hamilton. Raikkonen terzo a 116, poi Ricciardo a 106, Bottas a 104, Verstappen resta a 93. Nel Costruttori Ferrari avanti sulla Mercedes 287 a 267, Red Bull a 199. Tra due settimane si corre in Germania.