E' un Sebastian Vettel incontenibile quello in cima al podio di Sepang dopo il successo nel Gran Premio di Malesia con la Ferrari. Dopo un'annata difficile con la Red Bull, il quattro volte campione del mondo ha detto: "Giornata fenomenale, è un po' che non salivo sul gradino del podio più alto, è la prima volta con la Ferrari, non ho parole. Ci sono stati grandi cambiamenti questo inverno, l'accoglienza è stata incredibile. Sono felicissimo, orgoglioso, li abbiamo battuti in una gara normale".
Il tedesco, che ha ringraziato la squadra già nel team radio dopo aver tagliato il traguardo, ha lodato il lavoro di tutto il team: "È stata la vittoria di tutta la squadra, la strategia è stata ottima, la missione è riportare il Mondiale a Maranello. Sappiamo che la Mercedes è fortissima e difficilissima da battere, dobbiamo continuare a lavorare così, il cammino è ancora lungo".
Vettel ha analizzato ancora la gara e poi non ha dimenticato di ricordare Michael Schumacher: "La macchina è ottima, è andato tutto benissimo, sono emozionato, è una giornata speciale che mi porterò per sempre dentro. Ringrazio la squadra e i tifosi. Quello scorso non è stato buon anno, non so perché non riuscivamo a far rendere la macchina al massimo. La Ferrari ha lavorato in modo fenomenale. Arrivare a Maranello era sogno che si avverava, guardavo Schumacher, era il mio mito. Oggi guido la sua macchina, è incredibile".