F1, Gp Russia: paura per Sainz, schianto a 330 km orari. Video

Pubblicato il 10 ottobre 2015 alle 12:05:22
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Spettacolare incidente per Carlos Sainz che nella fase finale delle terze libere del gran premio di Russia di Formula 1 ha perso il controllo della sua Toro Rosso alla curva 13, ha sbattuto contro la barriera e poi è andato dritto a 330 km orari incastrandosi sotto le protezioni. L'impatto è stato violentissimo e ha fatto temere il peggio ma alla fine lo spagnolo è stato estratto cosciente dall'abitacolo.

I momenti immediatamente successivi all'impatto sono stati di enorme tensione perchè gli addetti alla sicurezza hanno dovuto lavorare con estrema cautela per spostare le barriere di protezione senza andare a danneggiare lo stesso pilota rimasto bloccato nella monoposto. Una volta liberato, a Sainz è stato tolto il casco, gli è stato applicato un collare, è stato sistemato su una barella e poi caricato in ambulanza. Il team ha fatto sapere che il giovane spagnolo è sempre rimasto cosciente e anche lui stesso ha alzato il braccio indicando 'ok' con il pollice alzato prima che l'ambulanza partisse verso l'ospedale.

Franz Tost, team principal della Toro Rosso, ha dichiarato: "Carlos è cosciente, ora ci sono i medici con lui. Ci diranno se potrà continuare a gareggiare nel weekend o meno". Per la cronaca nelle libere 3, terminate dopo l'incidente di Sainz, il miglior tempo è stato realizzato da Nico Rosberg su Mercedes davanti a Bottas e Hamilton.