F1, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Nemmeno a Sochi cambia la musica in Formula 1 con la Mercedes a dominare nelle qualifiche del gran premio di Russia. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position, la settima in stagione, fermando il cronometro sul tempo di 1'38"513 e precedendo di 2 decimi il compagno di team Nico Rosberg, che lo segue anche nella classifica mondiale piloti a 10 punti di distanza (266 a 256). Seconda fila ancora con due monoposto motorizzate Mercedes, la Williams di Bottas e la McLaren di Button.
In terza fila, con il quinto miglior tempo, il giovane Daniil Kvyat, il russo che vive a Roma e che ha portato la Toro Rosso davanti alla McLaren di Magnussen e alla Red Bull di Daniel Ricciardo, suo compagno di team l'anno prossimo, che ha chiuso le qualifiche con il settimo tempo. In quarta fila con l'australiano c'è la prima Ferrari, quella di Fernando Alonso, giunto ad oltre un secondo da Lewis Hamilton. Chiudono la top ten, in quinta fila, Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari e la Toro Rosso di Vergne.
Delusioni Sebastian Vettel e Felipe Massa: il tedesco della Red Bull non ha superato il Q2 e partirà 11esimo mentre il brasiliano della Williams ha fatto ancora peggio uscendo nel Q1 e sarà quindi costretto a partire dalla 18esima piazzola. La gara è in programma domenica alle 13 ora italiana.