F1, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Doppio colpo di Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes si aggiudica il Gran Premio di Singapore, 14esima prova del Mondiale di Formula 1, e scavalca il compagno di squadra Nico Rosberg in testa alla classifica iridata. Il tedesco, partito dai box per un problema al cambio, è stato costretto a ritirarsi dopo pochi giri. Podio completato dalle Red Bull di Vettel e Ricciardo. Quarto posto per la Ferrari di Alonso.
Per Hamilton si tratta della sesta vittoria stagionale, la seconda di fila dopo quella di Monza e la 29esima in carriera. Il britannico ora guida la classifica con 241 punti, tre in più di Rosberg. La vittoria a Singapore è stata in discussione solo per qualche giro nel finale. Hamilton, costretto a rientrare ai box per montare gli pneumatici soft come da regolamento, è stato scavalcato al comando da Vettel, ma gli è bastato un giro per passare il campione del mondo e riprendere il comando.
La Ferrari ha pagato ancora una volta una strategia di gara sbagliata: Alonso è rimasto a lungo bloccato dietro alle due Red Bull e ha dovuto rinunciare a un posto sul podio, apparso mai come oggi alla portata della Rossa. Ancora una gara incolore per Kimi Raikkonen, solo ottavo al traguardo.