Si sapeva da qualche giorno ma si è deciso di attendere proprio il gran premio del Messico, paese da cui proviene il pilota, per annunciarlo. Esteban Gutierrez, quest'anno terzo pilota e collaudatore della Ferrari, nel 2016 correrà del Team Haas, scuderia statunitense che farà il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno. Il messicano sarà al fianco di Romain Grosjean, driver francese attualmente al volante della Lotus.
Gutierrez, il cui ingaggio è stato annunciato in una conferenza stampa a Città del Messico cui ha preso parte anche il proprietario della scuderia Gene Haas, proseguirà comunque il suo legame con la Ferrari: infatti, dopo aver guidato nel 2013 e nel 2014 la Sauber, motorizzata Ferrari, nel 2016 sarà appunto sulla Haas che ha stretto una partnership per la fornitura di motori con la scuderia di Maranello.
"Sono molto grato a Gene Haas, che crede nel mio potenziale come pilota e che sente che posso dare il mio contributo. Possiamo ottenere grandi cose insieme e non vedo l'ora di tornare a gareggiare in pista", ha detto Gutierrez.