"Ringrazio il team per tutto il lavoro fatto nel fine settimana, davvero eccezionale". Esordisce così Lewis Hamilton dopo la terza vittoria stagionale in quattro gare: una vittoria, questa nel Gp del Bahrain, che ribadisce il grande stato di forma in cui si trova il campione del mondo in carica.
"La macchina è stata super e bella da guidare, in gara il difficile - spiega il pilota inglese - era gestire le gomme ma ci siamo riusciti perfettamente ed abbiamo dimostrato che la Mercedes è ancora la più forte. Stiamo lavorando sodo per mantenere il vantaggio che abbiamo. Sul finale ho avuto un leggero riscaldamento dei freni ed ho dovuto gestire questo problema, che però non è stato troppo preoccupante".
Non c'è la stessa euforia invece nell'altro lato del box Mercedes, dove Rosberg appare tutt'altro che soddisfatto del terzo posto ottenuto oggi. Il pilota tedesco ha già accumulato un ritardo di 27 punti dal compagno, che gli è finito sempre davanti nei 4 Gp sin qui disputati. Anche Nico sul finale ha sofferto per i freni, ma - contrariamente ad Hamilton - a lui questo inconveniente è costato molto di più.
"A pochi giri dalla fine mi si è presentato questo problema - racconta Rosberg - così sono andato lungo e Kimi (Raikkonen, ndr) mi ha passato, a quel punto ho pensato a portare la vettura al traguardo. Al via non sono partito benissimo, però mi sono subito reso conto che la macchina era fantastica ed ho spinto, è stato bello duellare con le Ferrari ed in particolare con Vettel. Quando mi sono ritrovato Lewis davanti ci ho provato ma non sono riuscito a passarlo".