Ora è ufficiale: Fernando Alonso sarà in pista nel prossimo weekend a Sepang, sede del Gran Premio della Malesia, il secondo del campionato 2015 di Formula 1. E' stata la McLaren ad annunciarlo con una nota sul proprio sito: "La McLaren-Honda è lieta di annunciare che, dopo un'attenta valutazione medica il prossimo giovedì a Sepang, Fernando Alonso tornerà alla guida della sua auto MP4-30 nel Gp di Malesia".
L'asturiano è stato protagonista di un controverso incidente lo scorso 22 febbraio nei test di Barcellona quando perse il controllo della sua McLaren e finì contro le barriere: un botto, le cui cause sono ancora avvolte da un alone di mistero, che ha costretto l'ex driver della Ferrari a trascorrere alcuni giorni in ospedale (non ricordava nulla dell'accaduto) e a saltare la prima gara stagionale in Australia.
Nell'ultimo periodo Fernando ha lavorato molto al simulatore ma anche sulla sua preparazione fisica, sempre monitorato da medici e specialisti. In ogni caso Alonso giovedì prossimo sarà sottoposto ad un ultimo check medico da parte della Fia a Sepang che dovrà emettere l'esame di ideoneità per poter tornare in pista.