F1: Michael Schumacher è uscito dal coma

Pubblicato il 17 giugno 2014 alle 08:00:10
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi la cronaca sulle condizioni di Schumacher dal 29 dicembre ad oggi

"Michael Schumacher ha lasciato l’ospedale di Grenoble per continuare il lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma"
. Con questo comunicato ufficiale rilasciato dalla manager-portavoce, Sabine Kehm, arriva finalmente la notizia attesa da quel maledetto 29 dicembre 2013 quando l'ex pilota della Ferrari aveva sbattuto violentemente la testa in un incidente sciando sulle nevi di Meribel. A distanza di cinque mesi, dunque, ecco la prima vera notizia positiva.

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce di un trasferimento di Schumi da Grenoble in una clinica specializzata, confermata oggi dalla stessa manager. Michael dovrà ora proeseguire nella sua "lunga fase di riabilitazione" presso il centro ospedaliero di Vaud, nei pressi di Losanna in Svizzera.

: "La famiglia vuole ringraziare espressamente tutti i medici, infermieri e terapisti di Grenoble, in quanto i primi soccorritori sulla scena dell’incidente. Hanno svolto un ottimo lavoro in questi primi mesi – si legge ancora sul comunicato ufficiale – I ringraziamenti della famiglia vanno anche tutte le persone che hanno inviato messaggi e auguri a Michael in questi mesi, è stato sicuramente d’aiuto. Per il futuro, infine, chiediamo la vostra comprensione perché la riabilitazione possa svolgersi nel massimo della privacy".