F1, Parla Hamilton: "la Ferrari va veloce? Adesso non conta"

Pubblicato il 22 febbraio 2019 alle 18:02:59
Categoria: Formula 1
Autore: Michael Procopio

Lewis Hamilton ha lanciato una piccola frecciatina alla scuderia di Maranello. Il 5 volte campione del mondo, quest'anno avrà ovviamente tutti gli occhi puntati addosso e andrà a caccia, del suo sesto titolo mondiale, che lo avvicinerebbe ancora di più al mito Schumacher. Nei test pre-stagionali la Ferrari, è andata molto forte a differenza della monoposto tedesca, che si è un po' nascosta. Il pilota inglese, che aveva elogiato molto la Ferrari, ha fatto un piccolo dietrofront dichiarando che la velocità, in questo momento della stagione, conta relativamente poco e, che già dall'Australia, si vedranno le vere forze in campo di quest'anno.

"Le Ferrari vanno molto forte ma adesso non conta tanto. Conta la velocità nel Q3 in Australia, quando inizierà il campionato. Io non guardo il lavoro degli altri, ognuno ha un modo di lavorare ben diverso, noi non ci siamo nascosti ma abbiamo provato altre cose che magari gli altri non hanno provato. In questo momento sono davanti loro ma è irrilevante, vediamo in Australia dove saremo. Per quanto riguarda il mondiale, non penso sarà una sfida tra me e Vettel, penso che ci siano almeno 6 piloti che possono giocarsi la vittoria ogni gara, ovviamente includo anche Bottas che quest'anno andrà forte", ha affermato Lewis Hamilton. 

E proprio il pilota finlandese si è detto carico per questa stagione, in cui lui vuole consacrarsi campione del mondo. Il pilota Mercedes, dopo una stagione opaca, vuole prendersi la sua rivincita e battere Hamilton.