Continuano le presentazioni delle monoposto 2019 del campionato di F1. Dopo le presentazioni delle due Haas, delle Toro Rosso, delle Williams, oggi è stata svelata anche la nuova Renault di Ricciardo, la new entry nel team francese e Nico Hulkenberg.
La livrea della vettura è molto simile a quella dello scorso anno, con il classico giallo abbinato ad ampi accenti di nero, che per questo campionato interessano in particolare la zona delle pance e quella dell'ala anteriore. L'ala anteriore è più larga di 200 mm e più alta di 20 mm, ma soprattutto è decisamente semplificata. Al posto del ventaglio di flap dello scorso anno, ci sono solo cinque flap per lato. L'ultimo è più largo rispetto ai quattro superiori, una scelta diversa dalle altre monoposto viste sinora. Cambia anche l'ala posteriore, più alta di 20 mm e più larga di 100 mm; novità anche per quanto riguarda il DRS, con l'apertura del flap superiore mobile che aumenta da 65 a 85 mm.
Di tutto rispetto la formazione dei due piloti perchè accanto al confermatissimo Hulkenberg, sempre a caccia del primo podio in carriera, è arrivato Daniel Ricciardo, top driver con la quale la scuderia spera di colmare il gap con Mercedes, Ferrari e Red Bull. L'esperienza e la voglia di rivincita del pilota australiano potrebbero giovare a tutto l'ambiente, che ha l'arduo compito di confermarsi ai livelli dello scorso anno ma anche di migliorarsi per essere considerata, anch'essa, tra le top scuderie di questo campionato.