F1, test Barcellona: Massa avanti, in fuga con Raikkonen

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 13:32:11
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Felipe Massa e Kimi Raikkonen in fuga. Il pilota della Williams fa registrare il miglior tempo nella mattinata del terzo giorno di test F1 a Barcellona, beffando di un soffio la Ferrari del finlandese: 1'23''262 il crono del brasiliano su gomme SuperSoft, 14 millesimi meglio della Rossa. A oltre un secondo tutti gli altri: terza la Sauber di Ericsson, quarta la nuova Force India di Hulkemberg, il pilota con più giri percorsi (76), Hamilton sesto.

Per le scuderie è dunque arrivato il momento di testare la prestazione assoluta al Montmelò, con giri secchi e gomme SuperSoft. La spunta Massa che balza in testa ad un'ora dalla fine della sessione mattutina e si migliora per ben due volte: prova a superarlo Raikkonen, ma si ferma di un soffio alle sue spalle. Buoni riscontri per Williams e Ferrari dunque, che non insidiano però il tempone fatto registrare ieri da Rosberg su Soft (1'22"792).

Staccate tutte le altre, con la nuova Force India VJM08 che percorre più chilometri di tutti al fine di immagazzinare il maggior numero di dati possibile. Quinto Magnussen in 1'25''225, miglior tempo McLaren a Barcellona, poi Lewis Hamilton su gomme medie: la Mercedes parte forte poi una lunga pausa ai box. Dietro al campione del Mondo si piazzano la Red Bull di Ricciardo, la Toro Rosso di Sainz e la Lotus di Grosjean.