F1, test Barcellona: Rosberg è il più veloce

Pubblicato il 12 maggio 2015 alle 18:35:44
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' Nico Rosberg il più veloce al termine della prima delle due giornate di test di Formula 1 sul circuito di Barcellona. Il tedesco della Mercedes, vincitore del gran premio sul circuito del Montmelò domenica, ha fermato il cronometro sull'1'24"374 completando ben 145 giri, il massimo al termine della sessione odierna. Alle sue spalle, ad oltre due secondi, la Sauber di Ericsson e la Ferrari del baby Raffaele Marciello.

Un'autentica maratona quella effettuata da Nico Rosberg nella prima giornata di test di Formula 1 sul circuito del Montmelò a Barcellona, lo stesso in cui aveva vinto il suo primo gran premio della stagione soltanto due giorni fa. Il tedesco della Mercedes, unico big impegnato in pista, ha completato ben 145 giri con la Mercedes - primato di giornata - e ha fatto registrare il miglior tempo in 1'24"374. Alle spalle di Rosberg, ad oltre due secondi, si sono piazzati la Sauber (motorizzata Ferrari) di Marcus Ericsson e la Ferrari di Raffaele Marciello, il 20enne della Driver Academy della Rossa che in questa stagione è terzo pilota in Sauber.

Marciello, come molti altri, ha provato sulla monoposto anche vernici speciali e "rastrelli" per raccogliere più dati possibili, e ha totalizzato 124 giri in pista: solo Rosberg e Gasly, baby della Toro Rosso, hanno completato più tornate sul Montmelò. Gli altri tempi: quarto Kvyat con la Red Bull (98 giri), quinto Maldonado con la Lotus (60 giri), sesto Yelloly con la Force India (109 giri), settimo Gasly con la Toro Rosso (127 giri), ottavo Felipe Massa con la Williams (54 giri) e nono a chiudere Turvey con la McLaren Honda (64 giri).