La Ferrari può sorridere al termine della quattro giorni di test invernali di Formula 1 a Jerez de la Frontera. Kimi Raikkonen ha chiuso l'ultima giornata con il miglior tempo - 1'20"841 - davanti allo svedese Marcus Ericsson, con la Sauber motorizzata Ferrari, alla Mercedes di Lewis Hamilton e alla Toro Rosso di Max Verstappen, distanti oltre un secondo dal finlandese. Lontani Grosjean, Kvyat e Button, alle prese con diversi problemi.
Kimi Raikkonen ha realizzato il miglior crono, non solo di giornata, ma addirittura di tutti e quattro i giorni di test sul circuito spagnolo: l'1'20"841 è stato realizzato con le gomme morbide in uno stint di 3 giri mentre il totale di giornata per il finlandese fa segnare 105 tornate con la Ferrari SF15-T. Al secondo posto, ma ad oltre un secondo, c'è la Sauber motorizzata Ferrari: dopo il miglior tempo di ieri di Felipe Nasr, oggi è stato lo svedese Ericsson a ben comportarsi a Jerez. Terzo Lewis Hamilton con la Mercedes che, come Rosberg, non ha prodotti tempi sul giro di altissimo livello ma ha accumulato molte informazioni visto che è stato quello più sul tracciato come dimostrano i 117 giri realizzati.
Quarto tempo per il baby Max Verstappen sulla Toro Rosso mentre Felipe Massa con la Williams è quinta. Sesto il francese Grosjean che ha totalizzato 53 giri e ha concluso i test con un'ora di anticipo per problemi alla power unit della Lotus E23. Settimo il russo Kvyat con la Red Bull: dopo i problemi del mattino (solo 8 giri), è andata meglio nel pomeriggio e ha chiuso con 64 tornate totali ma è molto indietro e paga oltre 3 secondi a Raikkonen. Chiude Jenson Button con la McLaren Honda: 21 giri nel pomeriggio, 35 in tutto, quasi 7 secondi di ritardo dalla Ferrari, e test chiusi con largo anticipo per un guasto alla pompa del carburante.