Come ieri Kimi Raikkonen è il più veloce al termine della mattinata nel quarto ed ultimo giorno di test di Formula 1 a Jerez de la Frontera. Il finlandese della Ferrari ha fermato il cronometro sull'1'22"537 precedendo di quasi 3 decimi il giovanissimo Max Verstappen con la Toro Rosso, autore di un ottimo giro proprio prima del break. Molto più indietro gli altri, a oltre un secondo da Kimi: terzo Hamilton con la Mercedes, quarto Grosjean con la Lotus. Lontana la Red Bull.
La sessione è stata rallentata all'inizio dalle condizioni dell'asfalto, ancora bagnato, poi via via si è asciugato e tutte le scuderie hanno iniziato a girare. Raikkonen è stato il più veloce e ha totalizzato 52 giri con la Ferrari, su cui sono state provate alcune varianti sull'alettone anteriore. Il secondo miglior crono è arrivato dal giovane Max Verstappen con la Toro Rosso, registrato proprio allo scadere, quando tutti gli altri erano già in "pausa pranzo". Terzo tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha completato 52 giri ma ha avuto qualche problema e si è anche fermato in pista, venendo riportato ai box col carro attrezzi.
A seguire Grosjean, al debutto stagionale sulla Lotus, Ericsson con la Sauber, Massa con la Williams e Jenson Button, al primo approccio con la McLaren Honda, con cui ha totalizzato solo 14 giri. Tanti problemi per la Red Bull, col russo Kvyat che ha potuto accumulare appena 8 giri: sembra aver accusato un problema meccanico sulla nuova power unit Renault, sostituita ieri.