F1, tragedia Bianchi: "Condizioni critiche ma stabili"

Pubblicato il 8 ottobre 2014 alle 08:00:35
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

A due giorni dal tragico incidente di Suzuka, arriva dal Giappone il primo comunicato ufficiale della famiglia di Jules Bianchi, pilota della Marussia ricoverato in ospedale in seguito ad un terribile schianto contro una gru posizionata a bordo pista mentre trasportava la vettura di Sutil, uscito pochi istanti prima. E' la stessa Marussia, con un post su Twitter, a rivelare la nota ufficiale: "Ha subito un danno cerebrale diffuso, le sue condizioni restano critiche ma stabili. Ulteriori notizie quando sarà appropriato fornirle".

Nel testo del comunicato si precisa inoltre: "Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, i messaggi mediatici e di affetto per Jules da tutto il mondo sono stati fonte di grande conforto per noi. Vorremmo esprimere il nostro sincero apprezzamento. Jules rimane nel reparto di terapia intensiva del Kie General Medical Center, a Yokkaichi. Ha sofferto un danno assonale diffuso ed è in una condizione critiche ma stabili. I medici dell'ospedale stanno fornendo il miglior trattamento e la cura e siamo grati per tutto quello che hanno fatto per Jules dal momento del suo incidente".

In Giappone sono arrivati anche due luminari della neurochirurgia per seguire da vicino Bianchi: "Siamo grati anche per la presenza del professor Gerard Saillant, Presidente della Commissione Medica Fia, e del professor Alessandro Frati, neurochirurgo dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, che è arrivato in Giappone su richiesta della Scuderia Ferrari - si legge nella nota della famiglia -. L'ospedale continuerà a monitorare e trattare e fornirà gli aggiornamenti medici quando considererà appropriato".