La Mercedes ha ufficializzato il rinnovo di Lewis Hamilton fino al 2018. Fine della telenovela che negli ultimi mesi aveva coinvolto il campione del mondo e la scuderia tedesca: "La Mercedes è la mia casa - le parole di Hamilton -, sono felicissimo di aver esteso il mio contratto per altri tre anni. Questo team è incredibile, con passione ed enorme voglia di vincere".
"La Mercedes ha iniziato a supportare la mia carriera nel 1998, quindi sono fiero di poter dire che nel 2018 compirò vent'anni di carriera con questa casa - prosegue Hamilton -. La vettura che sto guidando è la migliore della mia carriera, anche dopo il successo dello scorso anno la voglia di vincere non è venuta meno. La mia volontà è quella di vincere tutte le gare che disputo e disputerò".
Al volante di una Freccia d'Argento Hamilton ha già vinto 15 Gran Premi, con un titolo Mondiale conquistato proprio lo scorso anno. La soddisfazione della scuderia di Brackley sta tutta nelle parole di Toto Wolff: "La continuità è una delle chiavi dei nostri successi - spiega l'ad della Mercedes -, il suo rinnovo era una priorità e ci siamo presi il giusto tempo per riflettere e trovare l'accordo. Sono orgoglioso di poter continuare a lavorare col miglior pilota in circolazione".
CONFIRMED: 3 more years for @LewisHamilton! “@MercedesBenz is my home” #3MoreYears pic.twitter.com/PAmAWudo2v
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 20 Maggio 2015