La Ferrari annuncia con orgoglio l'arrivo di Sebastian Vettel, il primo pilota quattro volta campione del mondo al volante della Rossa. L'ex driver della Red Bull ha sottoscritto un contratto triennale e dal 2015 sarà lui a far coppia con Kimi Raikkonen al posto di Fernando Alonso. Il tedesco, reduce da una stagione difficile dopo i 4 titoli iridiati consecutivi, ha deciso di intraprendere una nuova avventura e non poteva che essere con la Rossa del suo grande idolo Michael Schumacher.
"La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada", le parole di Vettel nella nota della Ferrari.
Questo invece il commento del team principal della scuderia di Maranello, Marco Mattiacci: "La Scuderia Ferrari ha deciso di riporre la sua fiducia nel più giovane pluricampione della storia della Formula 1. Sebastian Vettel rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza, e porta con sé uno spirito di squadra fondamentale per affrontare insieme a Kimi le sfide che ci attendono per tornare ad essere protagonisti il prima possibile. Oltre ad una grande sete di vittoria, con Sebastian condividiamo l’entusiasmo, la cultura del lavoro e la tenacia, elementi chiave per costruire insieme a tutti i membri della Scuderia un nuovo capitolo nella storia Ferrari".
Per la prima volta nella storia in @ScuderiaFerrari un 4 volte Campione del Mondo! #WelcomeSeb http://t.co/cHqoye2nkH pic.twitter.com/BOvjpITbb9
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 20, 2014