F1, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
Venti di tempesta a Suzuka: il circus della Formula 1 si prepara ad affrontare il Gp del Giappone, minacciato dall'arrivo di un tifone che potrebbe condizionare il weekend. Le parole dei driver nella classica conferenza stampa sono sospese tra previsioni meteo e mercato. A partire da Sebastian Vettel: "I rumors in questa parte di stagione ci sono sempre stati, ma non è qualcosa che ho in mente, sono concentrato sulla gara".
Il quattro volte campione del mondo tedesco, alle prese con una stagione difficile, nell'ultimo Gran Premio ha strappato un secondo posto: "Voglio confermare quanto fatto a Singapore, sento che le cose stanno andando nella giusta direzione e che la Red Bull ha ancora un buon potenziale da esprimere nelle prossime gare - ha continuato Vettel - la possibilità di un podio c'è. La penalità? Prima o poi arriverà, sono le regole ed è una conseguenza del pessimo avvio dell'annata".
McLaren o altro? Anche il rinnovo di Jenson Button tiene banco a Suzuka. Un eventuale cambio di scuderia per il britannico potrebbe innescare una serie di mosse a catena: "Il mio futuro sarà deciso molto presto, ma non posso parlare di niente - ha affermato il pilota - McLaren o nulla in F1? Credo che la McLaren sia la migliore opzione". Button sembra però più preoccupato per il meteo: "Spero che si possa correre, visto che è in arrivo il tifone e potrebbe crearci problemi".