Fa Cup: cinquina al Tottenham, Chelsea in finale

Pubblicato il 15 aprile 2012 alle 21:43:47
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Chelsea è la seconda finalista dell'FA Cup. I blues, allenati da Roberto Di Matteo, hanno battuto a Wembley 5-1 il Tottenham e affronteranno nello stesso stadio londinese il 5 maggio il Liverpool, che ieri aveva conquistato l'ultimo capitolo di Coppa con il successo in rimonta 2-1 sull'Everton.

Il vantaggio è firmato da Drogba al 43': l'ivoriano stoppa un pallone in arrivo dalle retrovie, lo scodella verso l'esterno e indovina un mancino strepitoso che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa, al 49', l'episodio che di fatto spezza la partita in due: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mata colpisce a botta sicura, ma la palla viene respinta da un groviglio di gambe nei pressi della linea di porta. L'arbitro si affida al guardalinee, il quale indica che il pallone è entrato (ma i replay lo contraddicono chiaramente).

Gli Spurs accorciano le distanze con Bale, bravo a seguire l'azione di contropiede di Adebayor e a depositare il pallone nella porta a vuota. Poi è monologo Chelsea: Ramires sigla il 3-1 al 77', quindi bellissima punizione di Lampard e in chiusura la cinquina di Malouda. I blues torneranno in campo mercoledì allo Stamford Bridge per la semifinale di Champions League contro il Barcellona.