E' il Liverpool l'ultima semifinalista della Fa Cup. Ad Ewood Park i Reds sconfiggono 1-0 il Blackburn nel replay dei quarti e conquistano la semifinale a Wembley, dove affronteranno l'Aston Villa: decide una rete di Coutinho al 70', uno splendido esterno destro che lancia la squadra di Rodgers. Nel finale gran parata di Mignolet sul portiere avversario Eastwood; Balotelli non va nemmeno in panchina.
Dopo le polemiche relative alla notte brava di sabato scorso nonostante il presunto infortunio, Balotelli viene ancora una volta escluso per scelta tecnica da Rodgers, che in panchina porta l'altro azzurro Borini (nemmeno lui scende in campo). La sfida contro il Blackburn, replay dello 0-0 di Anfield, è ancora una volta ostica: i Reds, reduci dalle batoste contro Manchester United e Arsenal, si conquistano un posto a Wembley grazie ad una perla di Coutinho al 70'.
Il brasiliano ex Inter finalizza al meglio, con un esterno destro da posizione defilata, l'intelligente triangolo con Jordan Henderson. Nel finale il Blackburn, spinto dall'encomiabile pubblico di Ewood Park, assedia i Reds portando avanti in mischia persino il portiere Eastwood: è un miracolo di Mignolet a salvare il risultato e a spedire il Liverpool in semifinale. A Wembley c'è l'Aston Villa, in attesa di una probabile finale con l'Arsenal che dovrà invece vedersela col Reading.