FA Cup: Liverpool-Blackburn senza reti, serve il replay

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 19:36:34
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Servirà il replay per stabilire chi, tra Liverpool e Blackburn, volerà a Wembley per disputare la semifinale di FA Cup. Il match di Anfield tra i Reds e i Rovers, attualmente a metà classifica in Championship, finisce 0-0 e la qualificazione si deciderà dunque ad Ewood Park. Grande attenzione tattica degli ospiti, mentre i ragazzi di Rodgers non incidono, neppure con l'ingresso di Balotelli a mezz'ora dalla fine: da segnalare solo un palo di Touré.

E' un bruttissimo colpo alla testa rimediato da Skrtel a caratterizzare l'avvio di gara: il difensore del Livepool esce in barella con il collarino protettivo, ma con le mani fa segno che è ok. Sospiro di sollievo, la gara riparte con l'ingresso di Touré: sarà lui l'uomo più pericoloso. Nel frattempo a metà primo tempo Lallana protesta per un fallo da rigore, ma l'arbitro lascia proseguire: il dubbio resta. Il tema tattico è chiaro: i Reds provano a far la partita ma con poche idee, il Blackburn si difende con ordine e si affida alle ripartenze. Come quella che alla mezz'ora porta Conway davanti alla porta dopo il velo di Gestede, ma il tiro del fantasista finisce in curva.

Poco prima dell'intervallo un gol annullato giustamente a Touré risveglia il tifo di casa, ma ad inizio ripresa sono ancora i Rovers ad un passo dal gol: corner da sinistra e grande stacco del centrale Baptiste che trova però uno strepitoso Mignolet. Il tecnico Rodgers capisce che deve cambiare atteggiamento ai suoi, così al 58' butta in campo Balotelli, e qualcosa tutto sommato si muove: punizione di Lallana e movimento di Touré che si libera, colpisce di testa ma trova il legno. Sembra l'inizio di un possibile arrembaggio, ma il Liverpool non riesce a creare nient'altro, ad eccezione di due tiri fuori di Balotelli e Coutinho. Si deciderà tutto ad Ewood Park.