Al secondo tentativo il
Una stagione da farsi perdonare: è con questo spirito che il Manchester United si presenta all'Upton Park, dove il West Ham vuole invece regalare ai propri tifosi una gioia negata all' Old Trafford da Martial, autore della rete all'87' che un mese fa condannò gl i Hammers al match replay per assicurarsi la semifinale di FA Cup. I Reds fanno la partita, Fellaini e Lingard si divorano l'1-0 ma al termine del primo tem po lo 0-0 regge ancora.
Merito anche di Randolph che respinge l'assalto di Herrera e soci e tiene in piedi i suoi, addirittura vicini al vantaggio quando al 52' Kouyate lascia partire un tiro da 30 metri che per poco non sorprende de Gea. Non passa neppure un minuto e Rashford si inventa l'1-0 Manchester: è il 53' quando il 18enne Nazionale Under 20 scherza Tomkins con un doppio passo e dal vertice sinistro dell'area di rigore inventa una traiettoria a giro con la palla che colpisce la parte inferiore della traversa insaccandosi alle spalle di Randolph.
Il vantaggio regala tranquillità ai Red Devils che al 67' trovano il raddoppio con Fellaini, abile ma anche fortunato a trovarsi sulla traiettoria di un tiro sbilenco di Martial e a trovare il raddoppio. Al 79', dopo il miracolo di de Gea su Antonio, il West Ham accorcia sul successivo angolo con un tuffo provvidenziale di Tomkins: una rete che riapre il match, con gli Hammers tutti avanti alla ricerca del pari. De Gea , però, è insuperabile , Carroll alza di un soffio sopr a la trave rsa e quando Kouyate trova finalmente la via del gol, si alza la bandierina del fuorigioco a frenare l'entusiasmo dei londinesi. Finisce 2-1 per il Manchester che va in semifinale contro l'Everton, mentre l'Upton Park saluta definitivamente la FA Cup.