Una terribile notizia per il mondo del basket e dello sport italiano: all'età di 77 anni si è spento, in quel di Sesto San Giovanni, Fabio Guidoni, una figura cardine della pallacanestro milanese.
Guidoni è stato prima giocatore, poi allenatore e anche dirigente di tante squadre dell'area milanese ed è ricordato anche per essere stato l'allenatore della Geas del 1978, quando il club femminile sestese vinse, per la prima volta a livello nazionale, la Coppa dei Campioni. E' stato anche promotore della palestra Aldo Giordani, uno dei vivai più fiorenti a livello milanese e non solo. Nel corso della sua vita è stato anche tanti per tanti anni presidente della Pallacanaestro Milano e anche un grande dirigente nel settore petrolifero - ha avuto un importante incarico nella Shell -, diventando un punto di riferimento del settore a livello internazionale. Era devoto frequentatore e promotore dele attività dell'Abbazia Mirasole nella provincia di Milano.
Il direttore Sergio Chiesa e tutta la redazione di Datasport si uniscono al dolore dei famigliari, tra cui la moglie Fiorella Alderighi e il figlio 'Icio' Fabrizio, anche lui play e protagonista nelle squadre di suo padre. "Non ho molte parole. Mi dispiace. Ho una sola certezza, ha sempre fatto più di quanto ha ricevuto: nel lavoro, nel basket, nella vita. Ha avuto in compenso la gioia di una Famiglia molto unita", il pensiero di Sergio Chiesa.