Falcao: "Non penso al Chelsea, mi godo il momento"

Pubblicato il 15 maggio 2012 alle 12:07:16
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"Io mi sto godendo questo momento con l'Atletico Madrid. Credo che ne debba approfittare al massimo". Non vuole parlare di mercato Radamel Falcao, la conquista dell'Europa League con gli spagnoli è ancora fresca, e per il futuro c'è tempo. Nel frattempo il Chelsea ha già bussato in casa Atletico per l'attaccante colombiano, offrendo 12 milioni di euro più Fernando Torres come contropartita tecnica. Il club madridista ha già declinato l'offerta dei londinesi, pretendendo per il giocatore, stando a quanto riportato dal Daily Mail, 50 milioni cash senza pedine di scambio nella trattativa.

Al momento il giocatore si trova a Bogotà con i compagni 'colchoneros', dove disputerà un'amichevole di beneficenza contro i Millonarios, squadra nella quale è cresciuto e di cui è grande tifoso. "La mia testa e la mia realtà dicono che ho quattro anni con il club spagnolo - ha ribadito Falcao -. I commenti e le speculazioni dei media le lasciamo da parte, saranno i dirigenti a prendere le decisioni che reputano migliori".

'Il tigre', arrivato lo scorso anno a Madrid con l'arduo compito di non far rimpiangere il 'Kun' Aguero, è andato al di la di ogni più rosea aspettativa, realizzando 36 reti stagionali e guidando i bianco-rossi alla conquista dell'Europa League. La doppietta in finale lo fa entrare di diritto nella storia del club e della competizione europea, vinta per il secondo anno di fila come miglior marcatore con 12 gol segnati.