Far Oer-Italia: Top e Flop. Le Pagelle

Pubblicato il 3 settembre 2011 alle 08:10:32
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

I Top e Flop di Far Oer-Italia, terminata 0-1 per gli azzurri:

TOP:

CASSANO: ispirato, rapido e preciso. Quello visto stasera è un Antonio Cassano tirato a lucido. Non è solo il gol, ma tutto ciò che riesce a fare fin quando è in campo: sforna passaggi di prima in continuazione e quando tocca la palla succede sempre qualcosa di interessante. Buone notizie per l'Italia e per il Milan.

DE ROSSI: Cerca in tutti i modi di far girare la mediana azzurra, ma è da solo. Alla fine paga il super lavoro e finisce con poca benzina in corpo. E' un combattente nato e forse anche per questo si esalta in partite come questa, dove conta non solo la tecnica ma anche la tenacia e la volontà.

OLSEN: Simbolo di una bella favola. Una squadra scesa in campo per giocarsi la partita nonostante davanti ci sia un colosso del calcio mondiale come l'Italia. Letteralmente indiavolato, colpisce un palo con una grande conclusione, è il segnale che sarà una serata difficile per Buffon e compagni.
 

FLOP:

PIRLO: Ottimo l'assist per la rete di Cassano, purtroppo per lui le note di merito finiscono qui. Lento, impacciato e cosa grave per un giocatore del suo tipo anche impreciso. Gli scandinavi corrono, Pirlo cammina, con la sola tecnica è difficile riuscire ad essere decisivi, specie con avversari che ti raddoppiano costantemente.

MONTOLIVO: Giocatore a corrente alterna. E' tra i migliori nei primi venti minuti, poi sparisce lentamente e inesorabilmente dal campo. A fine partita non ci si accorge nemmeno più che è sul rettangolo di gioco, ma Prandelli ha finito i cambi.

ROSSI: Non si tratta di una bocciatura, semplicemente da uno come lui ci si aspetta sempre tanto. Ha un paio di occasioni a inizio match e le spreca. Non riesce a incidere come dovrebbe anche se spesso Cassano lo imbecca nella maniera giusta. La coppia con il barese merita comunque altre opportunità per dimostrare tutto il potenziale.