FC Messina chiude la sua storia

Pubblicato il 8 dicembre 2021 alle 07:00
Categoria: Serie D
Autore: Domenico Alicino

Il club siciliano chiude i battenti; colpito da una profonda crisi economica, dopo aver sfiorato il professionismo l'anno scorso (acceso derby contro l'ACR Messina), tramite il segente comunicato, ufficializza la rinuncia per l'incontro contro la Cavese ed il prossimo abbandono del campionato di Serie D Girone I.

 

“La società FC MESSINA di disposizione dell’attuale Ad Avv. Carmelo Santoro ha inviato alla LND lettera informativa di rinuncia della squadra alla presenza in campo a Cava dei Tirreni per la partita in calendario domani 8 dicembre e valevole per il campionato di serie D gir.l

La rinuncia è il primo passo verso la decisione di abbandono che scatterà al secondo rifiuto già, necessariamente, predisposto. In realtà cala il sipario sul progetto FC MESSINA di Rocco Arena & soci.

I dipendenti e tesserati tutti si ritengono ormai fuori da qualunque impegno con la società e stanno adoperandosi per continuare la stagione in altre società. Tutti i calciatori andranno in svincolo e potranno già tornare in campo dopo la seconda rinuncia immediatamente. Quasi tutti hanno abbandonato la città in attesa di nuove aperture con altre squadre. Finisce qui, con questo triste panorama, il percorso del FC Messina”.