Una corsa al giorno allontana la vecchiaia di torno. E' questa la ricetta di Federica Fontana per mantenersi sempre bella e in grande forma pur essendo alla soglia dei 40 anni e con due bambini, Noè e Sofia. L'ex modella e showgirl, ora regina del calcio su TV8 dove conduce "Gol Collection-Europa League", è una grande appassionata di sport e maniaca della vita sana, ma soprattutto non può fare a meno del running, tanto che nel 2013 ha fondato il blog "RunFedeRun".
Appena può Federica, protagonista anche di due sexy calendari nel 2003 e nel 2004, si leva abiti eleganti e tacchi a spillo per indossare t-shirt, tuta e scarpe da ginnastica per andare a correre. La Fontana ha detto a proposito di questa sua passione e dell'apertura del blog RunFedeRun: "In realtà è nata assieme al blog, non molti anni fa. Fino ai 33-34 anni non ero un'appassionata di running. Ho sempre fatto sport fin da piccola, prima praticavo il tennis ma mai a questi livelli. Ho iniziato a fare qualcosa in più con l'età".
Federica Fontana riesce a conciliare il lavoro in televisione e la vita da moglie e mamma di due bambini, e nonostante tutto riesce trovare il tempo per fare un po' di sport e una corsa quasi quotidiana: ma come fa? "Noi donne abbiamo una marcia in più. Cerco di ritagliare sempre del tempo per me stessa", afferma fiera la regina del calcio su TV8.