"Dopo Rio cambiamo vita". In un'intervista rilanciata dalla Gazzetta dello Sport, Federica Pellegrini e Fabio Magnini parlano del loro futuro che sembra sempre più lontano dal mondo del nuoto. Le Olimpiadi in Brasile del 2016 potrebbero essere la degna conclusione delle carriere dei due atleti ma intanto ci sono da preparare i Mondiali di Kazan in programma dal 2 al 9 agosto.
In occasione di un evento promozionale è proprio la Pellegrini a rivelare i piani per il futuro: "Nella mia testa c'è già Rio 2016 e potrebbe anche essere il momento giusto per concludere la carriera. Sono soddisfatta di quello che ho fatto finora e sta per arrivare l'ora di iniziare una vita diversa. Sarà una vita meno da sportivi. Non mi precludo niente, nemmeno un futuro da allenatrice: il mio mondo per ora è il nuoto, poi vedremo".
La love story tra i due nuotatori va a gonfie vele e dopo Rio la famiglia potrebbe anche allargarsi: "Ho sempre avuto un forte istinto materno - ammette Fede -, e spero di ricreare una bella famiglia come quella dalla quale provengo". Il ritiro post Olimpiadi appare invece cosa certa per il compagno Filippo Magnini: "Avrei dovuto smettere da tempo visto che ho 33 anni".