Ferguson: "Benitez? Un tipo fortunato"

Pubblicato il 23 novembre 2012 alle 17:41:52
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La bacchetta di Sir Alex è sempre pronta a colpire. La vittima del tecnico del Manchester United Ferguson, stavolta, è il nuovo allenatore del Chelsea Rafa Benitez: "E' un tipo fortunato perché entro due settimane potrebbe aggiungere al suo palmares il secondo Mondiale per club senza avere ottenuto nulla né con l'Inter né col Chelsea".

Il modo migliore per accogliere il nuovo arrivato e alzare la tensione attorno a lui. Ferguson non si limita solo a una battutta, ma articola anche il suo ragionamento: "José Mourinho ha vinto il Triplete a Milano, poi è arrivato Rafa e ha conquistato l'Intercontinentale. Non ha fatto nulla per costruire la squadra, per questo mi sento disgustato per Roberto Di Matteo. Poteva avere nel suo curriculum una Fa Cup, una Coppa dei campioni e un Mondiale per club".

A questo punto l'invettiva dell'allenatore dei Red Devils si fa pesante, e ha come oggetto la società di Roman Abramovich: "E' una vergogna. Tutti sono dalla parte di Di Matteo: è incredibile se si pensa come abbia vinto una Fa Cup e una Champions, avrebbero almeno potuto aspettare due settimane per dargli l'opportunità di vincere il Mondiale per club". Infine arriva l'in bocca al lupo ufficiale per Benitez, con un sorriso sarcastico sulle labbra.