Fernando Alonso è da sempre un grande tifoso del Real Madrid. Una passione che gli ha portato un riconoscimento speciale.
A scapito degli scarsi risultati di quest'anno in pista, il pilota è stato invitato sul palco d'onore del Santiago Barnabeu dov'è stato nominato socio d'onore del Real Madrid.
Sono nato per tifare Real ed è un onore immenso essere qui per questo riconoscimento - ha spiegato il driver della McLaren - tutto è cominciato quando ero bambino, mio padre era un gran tifoso del Real e mi ha trasmesso i valori di questo club. Da piccolo ho visto giocare la Quinta del Buitre e da lì in poi tutto il resto. È un onore essere socio di questo grande club, Hala Madrid!
Il presidente de Los Blancos, Florentio Perez, ha donato ad Alonso una maglia della squadra con il numero 1 e il suo nome:
Alonso è un ambasciatore straordinario per il madridismo e per il club, è per questo che abbiamo deciso di accoglierlo tra noi. È il riconoscimento a uno dei nostri tifosi più affezionati, ma soprattutto a uno degli sportivi spagnoli più grandi della storia. Parliamo di un pioniere, di un genio, che per la prima volta ha portato nel nostro Paese il titolo mondiale della Formula 1