Ferrara: "Stramaccioni scelta giusta"

Pubblicato il 28 marzo 2012 alle 18:32:38
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Stramaccioni? Non lo conosco personalmente ma penso che il suo approdo all'Inter sia di buon auspicio per i giovani". Commenta così Ciro Ferrara, intercettato alla Borghesiana in occasione dello stage della nazionale Under 21, la promozione di Andrea Stramaccioni alla panchina della prima squadra nerazzurra.

L'ex difensore si sofferma poi sul derby personale che vivrà in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli: "Per chi tifo? E' un po' come chiedere ad un bambino se vuole bene di più alla mamma o al papà. Nella mia carriera - prosegue Ferrara - ho indossato solo due maglie (Napoli e Juventus),  tifare contro una di queste due squadre non è possibile".

L'allenatore napoletano si è rassegnato a perdere definitivamente Fabio Borini, ormai nel giro della Nazionale maggiore: "Credo che si sia seduto al tavolo dei grandi e che con noi non lo rivedremo più". All'attaccante della Roma il tecnico degli azzurrini augura di proseguire su questi livelli: "Ovviamente gli auguriamo tutte le migliori fortune – conclude Ferrara - perché è un ragazzo splendido che merita tutto il bene possibile".